La qualità dei prodotti

Il significato autentico di made in italy

Dove nasce la qualità?

La qualità di un prodotto è una sommatoria, il risultato di più qualità che integrandosi concorrono alla realizzazione di un oggetto – un bene, un prodotto, un servizio – di valore superiore universalmente riconosciuto. Un bene che produrrà per un lungo numero di anni il lavoro per cui è stato concepito, rispondendo pienamente agli standard richiesti e, soprattutto, alle aspettative di chi lo utilizzerà.

La qualità nasce dalla ricerca

Potrà apparire scontato sino alla banalità, ma senza un costante percorso di ricerca che, a partire dai caratteri di uso e dall’analisi dei bisogni giunge sino alla scelta dei materiali e dei processi produttivi, anche il miglior prodotto è destinato ad una rapida obsolescenza.
Una sfida che la globalizzazione dei mercati ha reso ancora più impegnativa a tutto vantaggio degli utilizzatori.
Ogni anno Missaglia destina alla ricerca e allo sviluppo di prodotto quote significative di fatturato.
La lunga competenza riguardo ai bisogni delle persone anziane bisognose non più autosufficienti acquisita grazie alla gestione diretta di RSA è il più prezioso dei back-ground etici, culturali e tecnici. Uno strumento di conoscenza al servizio della progettazione.

La qualità dell’innovazione

Perseguire l’innovazione di progetto, integrando ai saperi tradizionali l’uso dei nuovi materiali e delle più avanzate metodiche produttive, è uno degli obiettivi che perseguiamo costantemente. Lo studio e la sperimentazione di nuovi materiali, ecologici perchè riciclabili, a basso impatto ambientale ed energetico, ci consente di realizzare prodotti capaci di migliorare le performance di qualità e durata e, nel contempo, di ridurre sensibilmente i costi di manutenzione e assistenza.

La qualità del made in Italy

Le competenze, in particolare quelle che uniscono i saperi artigiani al know-how industriale, non s’inventano e non s’imparano da un giorno all’altro.Missaglia opera nel cuore di uno dei distretti industriali italiani a più alta vocazione specialistica: la Brianza, il territorio che da più di due secoli eccelle nei settori della lavorazione del legno e degli arredi, e dal secolo scorso anche nel design.È dunque la proverbiale competenza delle maestranze, il rispetto delle norme e degli standard qualitativi e di sicurezza più rigorosi, a far sì che ogni prodotto autenticamente “made in Italy” si dstingua fra tutti.

La qualità del design: la danza tra il più e il meno

Più bello, più funzionale. Più comodo, più durevole. Più leggero e più maneggevole. Più sicuro e più ergonomico. Ma anche meno sporchevole, meno ingombrante, meno costoso, meno fragile. L’elenco potrebbe preseguire a lungo: sono le innumerevoli qualità del design, la forma d’arte contemporanea che consente di pensare e realizzare oggetti belli, ben fatti, piacevoli alla vista, funzionali e straordinariamente comodi. Il nostro impegno, il nostro vanto.

DOMANDE?

CONTATTACI