Il benessere delle persone

Le persone in primo piano

Il benessere delle persone inteso nel senso più allargato del termine è l’obiettivo che Missaglia persegue in ogni suo progetto.

Realizziamo arredi ospedalieri e per RSA a misura di commitente seguendo un principio progettuale che va oltre i pur fondamentali requisiti di qualità, durata, ergonomia e vantaggio economico nei quali si articola ogni offerta commerciale.Il nostro approccio nasce dall’approfondita conoscenza delle dinamiche relazionali tipiche delle strutture ospedaliere: un complesso insieme di interazioni che si svolgono in uno spazio polivalente. Di conseguenza, la presenza spesso contemporanea di più soggetti – il paziente, i visitatori, gli operatori sanitari – impone l’adozione di un saper fare progettuale altamente specialistico tale da garantire il conseguimento di un ampio spettro di obiettivi la cui natura è sia funzionale che ambientale, ovvero squisitamente psicologica. La lunga esperienza che abbiamo maturato ci ha resi convinti che l’eccellenza venga raggiunta solo quando il progetto d’arredo appare integrato allo spazio architettonico in modo autenticamente equilibrato e armonico. Solo in tal modo è possibile assicurare un’accoglienza all’insegna della sicurezza e del benessere e, nel contempo, porre il personale sanitario in condizione di operare nel modo più efficace ed efficiente in un ambiente gradevole e sereno.

Benessere è il concetto che guida il nostro lavoro.

Lo decliniamo in tre voci principali:

La sicurezza del paziente

Risultato ottenuto attraverso la creazione di prodotti ben progettati in grado di tutelare e proteggere il paziente o la persona anziana in difficoltà, i quali vengono realizzati nel rispetto degli standard qualitativi più rigorosi. Ogni compenente, così come ogni elemento meccanico ed elettrico, viene verificato e testato con grande attenzione.      

Il comfort del paziente

Presupposto fondamentale di ogni percorso di accudimento e di cura; il criterio progettuale e poi produttivo che ci guida è la creazione di prodotti dotati di un alto livello ergonomico oltrechè funzionale.      

Le condizioni di lavoro degli operatori

Ultimo aspetto della nostra idea di benessere riguarda le condizioni di lavoro degli operatori addetti all’assistenza e alla cura.   I criteri di ergonomia, funzionalità e sicurezza valgono in primo luogo per il personale medico e paramedico. La qualità della loro assistenza dipende anche dal valore progettuale e realizzativo degli strumenti a loro disposizione.

DOMANDE?

CONTATTACI