Gestione del progetto

soluzioni rispondenti alle esigenze del commitente

La gestione dei progetti segue un iter collaudato.

La gestione dei progetti segue un iter collaudato, una metodologia che assicura il conseguimento del miglior rapporto costi/benefici, la riduzione statistica degli errori, il rispetto dei tempi di consegna. Uno dei punti di forza della nostra azienda è la conoscenza che deriva dall’esperienza maturata nella gestione diretta di strutture dedicate all’assistenza e alla cura delle persone anziane. Competenze specialistiche che riguardano tutti gli aspetti della vita degli anziani, sia di quelli in buone condizioni fisiche e mentali, sia di chi ha bisogno di un’assistenza totale a causa di patologie invalidanti. Grazie a questo know-how specialistico costantemente aggiornato, la progettazione di arredi, strutture e ausili per ospedali e RSA avviene attraverso la totale comprensione delle reali esigenze dei degenti e delle persone anziane, poichè tiene in giusto conto sia i bisogni fisici e psicologici delle persone assistite che la necessità di facilitare e sostenere il lavoro del personale addetto alla cura e all’assistenza. Un buon progetto, un progetto funzionale da ogni punto di vista, nasce dalla conoscenza di questa realtà.

La fase di progettazione

Di norma, la fase di progettazione procede di conserva a quella di preventivazione grazie all’adozione di programmi di elaborazione sofisticati in grado di processare le diverse variabili (composizioni | finiture | tempi di produzione | costi) come un unicuum. È possibile quindi valutare ogni variante di progetto in tempo reale, mantenendo il controllo totale sugli impatti e sugli esiti.

realizzazioni su misura e progetti speciali

L’approccio produttivo che ci caratterizza è all’insegna dell’integrazione tra i saperi artigiani, tipici delle realizzazioni su misura e dei progetti speciali, e le più moderne tecnologie industriali. In tal modo è possibile rispondere alle richieste di personalizzazione garantendo i più elevati standard qualitativi e la conformità di ogni lotto rispetto alla richiesta pianificata in fase di campionatura.      

standardizzazione e personalizzazione

Ogni nostro progetto nasce all’insegna della ricerca del giusto equilibrio tra standardizzazione e personalizzazione. In tal modo è possibile realizzare una soluzione perfettamente rispondente alle specifiche esigenze del commitente e nel contempo contenere i costi.  

soluzioni "chiavi in mano"

Le nostre forniture rispondono pienamente alle esigenze stabilite nei più complessi capitolati di gara a partire da soluzioni così dette “chiavi in mano”, tali da evitare ulteriori carichi di lavoro alle strutture ospedaliere.  

IL PROCESSO

ANALISI

PROGETTAZIONE

DESIGN

PROTOTIPAZIONE

PRODUZIONE

SUPPORTO

DOMANDE?

CONTATTACI