Letto Abbraccio standard

Letto medico per ambiente domestico

La necessità di offrire assistenza domiciliare ai propri familiari bisognosi di cura a causa di incidenti o malattie senili, è una realtà causata dall’aumento del tasso di vita e della speranza di vita, due indicatori strettamente correlati con lo sviluppo di un paese.
Tuttavia, è ben noto che il prendersi cura di una persona non più autosufficiente sia un impegno gravoso che richiede costante dedizione e molta energia.
L’adozione di efficaci ausili tecnologici si rivela quindi una scelta indispensabile per il benessere e la serenità dell’intero nucleo familiare.
Ma c’è un’altra esigenza – importante quanto quella tecnico-funzionale – di cui abbiamo tenuto conto: realizzare un dispositivo medico ad uso domestico marcato CE capace di migliorare la qualità della vita della persona anziana senza stravolgere l’atmosfera domestica. Il risultato?
Un prodotto sicuro, risolutivo, di semplice gestione, dotato di una forte impronta estetica.Letto Abbraccio Alzheimer
Aiutare chi assiste
Sollevare, spostare, cambiare la posizione alla persona assistita, può diventare un impegno insormontabile. È questo il secondo fondamentale obiettivo di Abbraccio: ridurre la fatica e restituire una quota importante di serenità alle persone impegnate nell’accudimento del loro caro attraverso l’aiuto di un dispositivo medico semplice ed efficace.
C’è un altro carico, oltre a quello psicologico, a cui deve far fronte chi si prende cura di una persona in difficoltà: in assenza di un ausilio efficace, ogni movimento – persino il più semplice – diventa penoso se non impossibile.
ABBRACCIO è dotato di un sistema di sicurezza che impedisce l’attivazione impropria o involontaria dei motori elettrici.
Letto abbraccio standard: altezza minima 40 cm
Altezza minima 40 cm
Letto abbraccio standard: altezza massima 80 cm
Altezza massima 80 cm
Letto abbraccio standard: posizione trendelemburg
Posizione trendelenburg
Comfort e benessere
Le molteplici regolazioni di cui è dotato Abbraccio consentono sia di far fronte con facilità alle esigenze di assistenza e cura, sia di aiutare la persona allettata ad interagire positivamente con l’ambiente familiare.
Guardare la televisione, leggere, conversare, svolgere qualche piccola attività manuale: occupazioni che Abbraccio rende possibili migliorando la qualità della vita della persona anziana e favorendo la relazione affettiva con i propri cari.

regolazioni

Regolazione elettrica schienale
Regolazione elettrica schienale
Regolazione elettrica gambale
Regolazione elettrica gambale
Regolazione elettrica posizione poltrona
Regolazione elettrica posizione poltrona
La sicurezza è al primo posto
Il letto Abbraccio, proprio come un abbraccio, protegge, sostiene, dà sicurezza in ogni circostanza risolvendo ogni esigenza. Dal comfort tipico di un letto capace di trasformarsi in poltrona, sino alla sicurezza che la robusta struttura e le sponde ergonomiche assicurano in ogni situazione o difficoltà creata dalla persona allettata.
Il telaio di Abbraccio, realizzato seguendo i più rigorosi protocolli di sicurezza, è stato testato per sopportare agevolmente carichi di lavoro sino a 175 kg.
L’affetto e il benessere non sono mai stati così sicuri.

Anti sgancio accidentale

Il nostro sistema impedisce che la sponda possa essere sganciata inavvertitamente per la sicurezza del paziente ed obbliga ad utilizzare due mani durante le operazioni di sgancio, per la maggior sicurezza dell’operatore.

Sponda

Sponda in alluminio verniciato o finitura legno, con ampi raggi, garantisce resistenza, leggerezza e facilità di sanificazione.
L’inserto di plastica semitrasparente opzionale impedisce l’inserimento accidentale di arti tra le due sponde.

Telecomando

ABBRACCIO è dotato di un sistema di sicurezza che impedisce l’attivazione impropria o involontaria dei motori elettrici.
Sicuro, efficace, semplice da usare e manutentere
UNI CEI 60601-2-52:2010
Abbraccio, oltre al test relativo al carico di lavoro, è stato sottoposto al test di stabilità*, il più importante data la finalità d’uso. Il test di stabilità assicura che il letto, anche se sottoposto a forze molto consistenti, non muterà assetto, annullando quindi il rischio di ribaltamento.
* Test effettuati presso CATAS, Udine

Igiene e sanificazione

La concezione progettuale di Abbraccio, risultato della lunga esperienza maturata nella realizzazione di arredi ospedalieri, facilita sia l’igiene degli ambienti che la sanificazione del letto stesso.

Facilità di manutenzione

Mantenere Abbraccio in perfetta efficienza è facile; poche, semplici regole di manutenzione garantiranno la sua funzionalità.

Facilità di trasporto

Abbraccio è stato progettato pensando anche al suo trasporto e installazione in ogni ambiente domestico; i pratici meccanismi di cui è dotato consentono di ridurre l’ingombro complessivo nelle misure.
Scheda tecnica
DOMANDE?

CONTATTACI